Termini e condizioni

Condizioni generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.boffice.it da B Office srl (di seguito B Office), con sede legale e operativa in Firenze Via Umbria, 36 , Partita IVA 06486990481, REA FI 632541 C.C.I.A.A. Firenze.

L’accesso alle offerte presentate sul sito www.boffice.it è consentito sia ad utenti consumatori, come definiti dall’art. 3/1, lett. A del D.Lgs 206/05 “Codice del Consumo” quali persone fisiche che accedono al sito www.boffice.it con finalità non riferibili all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale, o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.
Le Condizioni Generali di Vendita hanno efficacia dalla data di accettazione delle stesse che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile e s.m.i.
Le presenti condizioni di vendita, riportate sul sito www.boffice.it, possono essere modificate da B Office in qualsiasi momento.

L’acquisto dei prodotti offerti su www.boffice.it può essere fatto esclusivamente dagli utenti sul territorio italiano che abbiamo effettuato la registrazione sul sito ed abbiamo accettato le Condizioni Generali di Vendita.
Per effettuare la registrazione un utente deve compilare l’apposito modulo presente nell’area di registrazione del sito.

Al cliente che si registra come utente, verranno richiesti i dati anagrafici (nome, cognome, ragione sociale, identificativi fiscali, indirizzo, telefono, eventuale indirizzo di spedizione, e-mail)

B Office non può garantire la bontà e la veridicità delle informazioni fornite da un utente all’atto della registrazione del proprio account e delle proprie credenziali di accesso, pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, causati dall’uso di queste informazioni.
Nei casi di sospetto uso indebito di tali credenziali, l’utente è tenuto a informare B Office, al fine di sospendere il relativo account utente.
L’utente può chiedere in qualunque momento la cancellazione dei dati forniti in fase di registrazione, comunicando tale volontà a B Office (Tel/fax 055 7398089 - info@boffice.it)

B Office si riserva la facoltà di sospendere e/o cancellare gli account registrati dagli utenti in qualunque momento e per qualunque ragione, comunicando tale volontà all’utente con un preavviso minimo di 5 giorni, oppure senza alcun preavviso nei casi in cui l’utente violi l’uso, i vincoli, i divieti ed i regolamenti di acquisto riportati in tali Condizioni Generali di Vendita e/o previsti dalle normative vigenti, nonché tenga comportamenti anomali nell’uso del sito www.boffice.it.

Ordini

Il contratto stipulato tra B Office sul sito www.boffice.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di B Office, che si riserva il diritto di accettarlo.
L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo all’azienda per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

In conformità al D.Lgs 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, B Office informa che:
• per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito www.boffice.it, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito www.boffice.it e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
• il contratto è concluso quando B Office registra il modulo d'ordine (ovvero quando il modulo d’ordine perviene al server della Azienda). B Office non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dati;
• prima di procedere all'acquisto dei prodotti e alla trasmissione del modulo d'ordine, all'utente sarà chiesto di leggere e approvare le Condizioni Generali di Vendita; l’utente ne potrà stampare una copia e/o memorizzarle su supporto durevole;
• una volta registrato il modulo d'ordine, B Office invierà all'utente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine contenente il riepilogo dell’ ordinato, dei prezzi, delle condizioni di consegna e pagamento accordato.
• il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di B Office nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione "Area clienti" del sito www.boffice.it dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.


Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di B Office al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili su sito www.boffice.it così come descritti nelle relative schede informative.

Le informazioni tecniche riproducono quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. B Office, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai fornitori/produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
Resta inteso che l'immagine dei prodotti pubblicati sul sito potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, differire per colore, dimensione ed eventuali prodotti accessori presenti nell’immagine stessa.
Foto, immagini, testi e altro, appartengono ai legittimi proprietari: produttori, distributori e/o affiliati.

Tutti i prezzi degli articoli presenti sul sito sono IVA esclusa; il calcolo e l'addebito dell'IVA viene effettuato nel carrello a partire dal prezzo del/i prodotti durante la fase di produzione di un ordine.
B Office si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Gli ordini verranno evasi da B Office solo alla conferma dell’avvenuto pagamento dell’ ordine, che si compone della somma dei prezzi del/i prodotto/i in fase di acquisto, delle eventuali spese di spedizione, di consegna e dell’IVA.
Qualsiasi  variazione delle condizioni e dei termini di pagamento sarà da ritenersi valida solo se confermata ed autorizzata per iscritto dalla Organizzazione Aziendale di B Office.

Nel sito www.boffice.it sono visibili le quantità disponibili per ogni articolo presente nel catalogo al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di più clienti, e la contemporanea possibilità di ordini on-line, possono modificare la disponibilità dell’articolo, B Office non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Modalità di pagamento

Il Cliente può acquistare i prodotti su www.boffice.it utilizzando uno dei seguenti metodi di pagamento: Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario Anticipato.

Carta di Credito
Le carte di credito accettate da www.boffice.it sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard
Nel caso di pagamento mediante carte di credito, l’utente completerà la transazione in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione VeriSign. VeriSign è uno dei principali enti di certificazione per i Certificati SSL (Secure Socket Layer) utilizzati per proteggere i siti di e-commerce e le comunicazioni su siti Web. B Office non conserverà i dati della carta di credito.

PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il cliente viene indirizzato alla pagina di login del sito PayPal per seguire la procedura prevista da PayPal stessa.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione di B Office, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
In nessun momento della procedura di acquisto B Office è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del cliente. Nessun archivio informatico di B Office contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di acquisto tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di B Office, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare il numero ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma.
Le coordinate bancarie e/o le modalità di intestazione del bonifico saranno comunicate da B Office nella e-mail di conferma ordine che verrà inviata all’utente successivamente all’inserimento del modulo d’ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione di B Office, l'importo sarà rimborsato al cliente in seguito alla ricezione delle sue coordinate bancarie.

Spedizioni e consegne

B Office può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello Stato Italiano.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.boffice.it,  B Office emette fattura del materiale spedito, fatti salvi eventuali accordi commerciali precedentemente concordati.
L'emissione della fattura, per la quale fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine, verrà effettuata all’atto dell’evasione dell’ordine in concomitanza con l’effettivo invio del bene, e verrà inviata via posta elettronica alla casella di posta del cliente che risulterà memorizzata su www.boffice.it  all’atto dell’emissione dell’ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

In funzione dei beni scelti dal cliente, è possibile che siano necessarie più consegne, in ragione dell’effettiva disponibilità dei beni coinvolti nell’acquisto; in tale caso B Office addebiterà un unico costo anche in casi di più spedizioni e consegne.

La consegna della merce ordinata avverrà all’indirizzo postale specificato dal cliente. Sarà evasa al piano terra, fronte stradale, salvo scelta diversa da effettuarsi in fase di conferma ordine.
La consegna al piano è’ un servizio a pagamento (in funzione del peso reale della merce), facoltativo, NON obbligatorio.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore in scatole di cartone opportunamente assemblate e sigillate.

I tempi di consegna della merce ordinata sono da considerarsi indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

 che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
 che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
 che l'imballo risulti chiuso e che non siano stati utilizzati materiali di chiusura anomali.

IMPORTANTE: Una volta firmato il documento, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Ritiro con Riserva" sull'apposito documento di accompagnamento (DDT o Lettera di Vettura).
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "Ritiro con Riserva - Pacco Danneggiato".
E' inoltre richiesta l'invio di una segnalazione a B Office (Tel/fax 055 7398089 - info@boffice.it)

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere assolutamente verificata entro 8 giorni dal ricevimento pena non accettazione della contestazione.

La consegna della merce disponibile avviene generalmente entro le 24 ore al Centro/Nord Italia, entro le 48 ore al Centro/Sud ed entro le 72 ore alle isole (esclusi sabato e giorni festivi)***

 

 

Per ordini superiori a 130 Kg. potrebbe essere necessario un giorno lavorativo aggiuntivo per la consegna.

Gli ordini riferiti a prodotti contrassegnati con “Trasporto Dedicato” potranno comportare tempi di consegna mediamente tra 5 e 8 giorni lavorativi.  

Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione dell’imponibile totale della merce ordinata e al netto di eventuali articoli NON DISPONIBILI al momento dell’ordine, con la modalità di consegna scelta dal cliente.

Per Ordini fino a Euro 70,00 IVA escl. le spese di spedizione sono pari a Euro 5,99 + IVA.***

Per Ordini superiori a Euro 70,00 IVA escl. nessuna spesa di spedizione viene addebitata.***

***Fatta eccezione di Livigno (SO), Campione d’ Italia (CO), Venezia laguna (VE), Isole dell’arcipelago Toscano (LI), Ventotene(LT), Ponza (LT), S. Stefano di Latina, Le Forna (LT), isole dell’arcipelago Campano (NA), La Maddalena (OT), Caprera (OT), Moneta (OT), Carloforte (CI), Pantelleria (TP), Lampedusa (TP),  Isole Eolie (ME), Ustica (PA), Isole Egadi (TP), Isole Tremiti (FG) che avranno importi e tempi di consegna diversificati.

Non vengono applicate spese di “assicurazione” in quanto già comprese nei costi.

Gli ordini verranno preparati e spediti nel momento in cui il pagamento dell’importo risulti effettuato e accreditato a B Office.

Non si effettuano consegne su appuntamento e non possiamo in alcun modo garantire un orario specifico di consegna.

Il corriere effettua le consegne secondo i propri termini di servizio, in particolare potrà non effettuare consegne per cause di forza maggiore o eventi fortuiti.

Ai sensi dell'art. 1694 c.c. e s.m.i. si presumono casi fortuiti o di forza maggiore, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: il furto, la rapina, il saccheggio, gli scioperi, le serrate, le sommosse, gli atti di terrorismo, la pirateria, l'incendio, le calamità, le interruzioni della viabilità. In tali casi la decorrenza dei termini di consegna sopra riportati è pertanto sospesa fino al ritorno alla normalità.

Diritto di Recesso

A. l’utente, entro TRENTA giorni, ha il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza alcuna penalità, fatto salvo quanto stabilito dell'art. 64 e ss. del D. lgs. n. 206/05 e s.m.i.,e  dall’art. 65 commi 3-4-5.

B. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una segnalazione di “Comunicazione Recesso” a info@boffice.it o un fax 055 7398089


C. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

 Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); 
 Il diritto non si applica a prodotti acquistati e confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
 Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
 Il bene deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; 
 Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
 B Office non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento durante il trasporto dei beni restituiti. 

D. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, B Office provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso. 

E. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nel caso in cui B Office accerti che non sono state rispettate le condizioni del punto C. 

Garanzie

A. Tutti i prodotti commercializzati da B Office sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.

B. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. L’utente è tenuto a contattare il Centro di Assistenza autorizzato per usufruire della garanzia o, in caso di apparecchiature, per la risoluzione di problemi di funzionamento.

C. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del D.Lgs n. 24/02 e s.m.i. si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia, in ossequio al D.Lgs. N. 24/02 e s.m.i., è riservata solo al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, B Office provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

D. Le sostituzioni in caso di “prodotto non funzionante alla prima accensione”, fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.Lgs n. 24/02 e s.m.i., saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. 

E. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione B Office, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia, potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

F. Nessun danno può essere richiesto a B Office per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. 

G. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).


Privacy

Titolare del trattamento dei dati personali: M. Calevi - BOFFICE srl Via Umbria,36 – 50145 Firenze cf/PI 06486990481 tel. 055/7398089 info@boffice.it

Il testo completo è accessibile cliccando privacy.


Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla sede legale di B Office Via Umbria, 36 , 50145 Firenze tramite comunicazione scritta.


Giurisdizione e Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e B Office si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.

Newsletter